Enti e associazioni amiche

Mostra #
# Web Link Visite
1   Link   Centro di Accoglienza Padre Nostro
Il Centro di Accoglienza Padre Nostro è stato voluto e fondato a Brancaccio da don Giuseppe Puglisi il 29 Gennaio 1993, anche se, sin dal 1991, cominciò a pensarlo come luogo per coniugare evangelizzazione e promozione umana. Il Centro oggi è un Ente Morale riconosciuto dal Presidente della Repubblica, che opera a favore delle fasce più deboli. Lo statuto si ispira nel contenuto, negli scopi e nel metodo di lavoro all'insegnamento di don Puglisi.
2   Link   Conferenza Regionale Volontariato Giustizia - Sicilia
La Conferenza Regionale Volontariato Giustizia nasce dalla volontà di costituire un tavolo di confronto e collaborazione tra gli organismi presenti nella Regione Sicilia operanti nel settore del volontariato e della giustizia, le cui finalità e la cui disciplina sono indicate nello Statuto.
3   Link   Conferenza Nazionale Volontariato Giustizia
La Conferenza è nata allo scopo di rappresentare enti, associazioni e gruppi impegnati quotidianamente in esperienze di volontariato nell'ambito della giustizia in generale e più compiutamente all'interno e all'esterno degli istituti penitenziari per affrontare ogni tematica che abbia a che vedere con la realtà della reclusione e dell'esclusione sociale.
La Conferenza si propone di rappresentare un tavolo di confronto per le esperienze e le proposte provenienti dal volontariato che opera in questo settore per offrire un approfondimento delle tematiche e un potenziamento dell'impegno comune.
Utenti on-line
 1 visitatore online